L’ortodonzia Infantile

I costanti sviluppi dell’ odontoiatria infantile hanno elevato le competenze tecniche degli specialisti, che possono raggiungere una visione completa della situazione dei denti fin dalla piccola età. La cura dei denti è fondamentale sin da bambini. Quando si è piccoli, infatti, si eccede nel consumo di caramelle e dolciumi: questo stato di cose sfocia spesso in un malessere dei denti, dovuto in particolar modo al formarsi di carie. L’odontoiatria infantile si occupa della cura dei denti nei bambini, partendo proprio dai principi basilari di prevenzione.
 

Monitoraggio

L’ortodonzia infantile permette di monitorare lo sviluppo naturale e biologico della dentatura, correlato alla crescita e al cambio dei denti, fino a individuare le disfunzioni dei muscoli masticatori e le anomalie dell’allineamento dentario.

Trattamento Dentistico Dei Bambini

I dentisti pediatrici hanno maturato nel corso degli anni una precipua specializzazione nel trattamento dentistico dei bambini, anche per quanto riguarda lo sviluppo di approcci innovativi all'igiene orale e alle cure dentistiche, che mirano ad evitare che i piccoli risultino intimoriti.
Viene seguito lo sviluppo dei denti del bambino fin dai primi anni, controllando:


• La caduta dei denti da latte
• Lo spuntare della dentatura definitiva


e correggendo fin da allora i difetti e le anomalie.

Share by: